Trivex

notizie

Trivex
Trivex è un nuovo materiale impiegato nella realizzazione di lenti oftalmiche.

Trivex rappresenta l'alternativa ideale al policarbonato poichè offre contemporaneamente leggerezza, nitidezza di visione e resistenza, è quindi particolarmente adatta per il montaggio di occhiali a giorno(glasant,nylor,ecc.); questo perchè la lente in materiale Trivex non accusa la tensione tipica che si viene a creare nell'area circostante i fori praticati per il montaggio.

Dati tecnici. Trivex è un nuovo monomero a medio indice che offre leggerezza (con un peso specifico di 1.11 ed uno spessore centrale fino ad 1.00 mm) ed è dotato di ottime caratteristiche ottiche grazie ad un numero di Abbe pari a 45. Sviluppato da PPG Industries Inc. ed originariamente impiegato dalle forze armate grazie alla sua elevata resistenza, Trivex è in grado di resistere all'impatto con un proiettile d'acciaio appuntito del peso di Kg 0.22, scagliatogli contro da una distanza di circa 30 m.

Tale prova ha lasciato assolutamente intatta la lastra di Trivex utilizzata per questo esame, perforando invece quella in policarbonato e frantumando quella in CR 39, anch'esse sottoposte al test.

A queste eccezionali performance si aggiunga che Trivex, grazie alla sua forte resistenza anche all'azione degli agenti chimici, è estremamente facile da pulire.

Lente adatta per occhiali da lavoro, per bambini e sportivi


Box Login Accedi al sistema
Username
 
Password
 
Box Login In evidenza
Box Login Notizie da OtticaSport.COM
mer, feb 27, 2013
cenni di optometria aggiornamento
dom, feb 24, 2013
Trivex